Ce l’abbiamo fatta!
Anche quest’anno, presso VILLA PATTI a CALTAGIRONE dal 30 GIUGNO al 4 LUGLIO, “la Magia del Teatro” si ripeterà con gli spettacoli della rassegna “TEATRINFINITI” .
Magia che, a dire il vero, non si è interrotta ma, anzi, nel corso di questo inverno è stata alimentata dall’entusiasmo dei piccoli spettatori e delle loro famiglie che hanno affollato il Museo Fornace Hoffmann per la rassegna “FAMIGLIE A TEATRO” .
Nel frattempo abbiamo anche ricevuto – inatteso - un prestigioso premio di rappresentanza assegnato dalla PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ITALIANA proprio a “TEATRINFINITI” per meriti culturali e sociali.
Nonostante ciò sino all’ultimo non siamo stati certi di poter confermare l’appuntamento di quest’anno, a causa dei soliti problemi legati alla disponibilità delle risorse necessarie a sostenere la complessa organizzazione di una manifestazione teatrale.
Abbiamo reso partecipi di tutto ciò (del successo delle edizioni passate, del premio, etc.) i rappresentanti delle Istituzioni che solitamente hanno sostenuto questa manifestazione, proprio perché siamo convinti che “TEATRINFINITI” rappresenti un PATRIMONIO CONDIVISO DI EMOZIONI E SENSAZIONI che non appartiene solo a noi ma all’intera collettività.
A tutt’oggi, il solo COMUNE DI CALTAGIRONE ha confermato il suo sostegno e, insieme a quello offerto da alcuni sponsor e a quanto ottimisticamente ci attendiamo di poter incassare grazie alla partecipazione degli spettatori, siamo alla fine riusciti a mettere insieme il budget minimo per poter allestire il cartellone di quest’anno.
Siamo particolarmente affezionati a “TEATRINFINITI” e abbiamo pensato che non sarebbe stato bello non soltanto per noi, ma anche per la nostra Città, rinunciarvi proprio nell’anno del premio della Presidenza della Repubblica.
Il programma completo della rassegna con i dettagli sugli spettacoli lo trovate su www.teatrinfiniti.org .
Buon divertimento a tutti!
Fabio Navarra, Nicoleugenia Prezzavento
P.S. Qualcuno ci ha chiesto in che termini il Comune di Caltagirone sostiene la nostra iniziativa.
Nel dettaglio: Euro 600,00 iva inclusa per la stampa di manifesti e cartoline (pagamento diretto alla tipografia), l'uso di Villa Patti con il personale di ruolo al completo, l'affissione di n.40 manifesti, l'utilizzo di palco e sedie, l'allaccio elettrico.