![](http://1.bp.blogspot.com/_4e1em_JCWLI/S7mwwQSED3I/AAAAAAAAAHc/PzWCQJ5V2Xo/s320/panorami.jpg)
Dopo otto edizioni al Teatro “Vitaliano Brancati” di Caltagirone ed una lunga pausa ritorna da Sabato 10 Aprile presso il MUSEO FORNACE HOFFMANN (sempre a Caltagirone) la Rassegna Teatrale PANORAMI DELLA CONTEMPORANEITA' promossa dall’ Associazione Culturale NAVE ARGO.
Nave Argo continua così il percorso di promozione su quanto di meglio propone il panorama delle arti performative e della SCENA TEATRALE ITALIANA. Nel caso di questo primo segmento di Rassegna, curata da Fabio Navarra e Nicoleugenia Prezzavento, lo fa proponendo due spettacoli di altrettante giovani compagnie siciliane.
SABATO 10 APRILE la Compagnia Efrem di Messina presenterà DISCORSI SCONNESSI con Giovanni Maria Currò e Paride Acacia che è anche autore dello spettacolo. Due amici con i loro sogni e le loro aspirazioni: discorsi "sconnessi" che descrivono con ironia una generazione di ragazzi “randagi” vissuta tra il profumo della zagara e l’afa dell’estate rovente di una Città del Sud Italia.
La Compagnia Teatro Argentum Potable di Catania SABATO 24 APRILE presenterà LA TERRA DE LI ROSI di e con Antonella Caldarella e Steve Cable. “Peppa a Cannunera”, Salvatore Giuliano e Rita Atria: tre storie così diverse e lontane eppur così vicine nelle quali gli eroi convivono con i loro aguzzini e la Sicilia, terra di rose e profumi, come di sangue, complotti e tradimenti, è raccontata in tutte le sue affascinanti contraddizioni.
L’ iniziativa è realizzata con il sostegno del Comune di Caltagirone - Assessorato alle Politiche Giovanili e della Regione Siciliana – Assessorato ai Beni Culturali.
L'inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21,00. Ingresso intero € 5,00; Ridotto under 18 € 4,00.